'Nu tirchiu galantome" tira fuori i soldi per un'opera d'arte

Rotary e il Gruppo insiemen

30 Gennaio 2013   13:25  

Uno spettacolo teatrale in dialetto aquilano, " 'Nu tirchiu galantome", scritto da Rossana Crisi Villani, per raccogliere fondi da destinare a un'opera d'arte danneggiata dal sisma del 6 Aprile del 2009.

L'iniziativa e' del Rotary Club L'Aquila Gran Sasso d'Italia e l'organizzazione dello spettacolo si e' resa possibile grazie alla disponibilita' della Compagnia Il Gruppo dell'Aquila diretta da Franco Villani.

L'appuntamento e' per domani, alle ore 21, nel Gran Teatro Zeta, inaugurato recentemente nei pressi di Monticchio. Si tratta - spiega il Rotary in una nota - di una anteprima dello spettacolo che la Compagnia portera' in scena nello stesso teatro nei giorni successivi, 1, 2 e 3 febbraio.

Il Gruppo ha voluto in questo modo, dimostrando grande sensibilita' e grande amore per i beni culturali della nostra citta', dare al Rotary Gran Sasso la possibilita' di raccogliere fondi per il restauro dell'opera d'arte. Indicazioni sull'affresco prescelto e sulla sua attuale ubicazione verranno ufficializzate nei prossimi giorni, dopo aver sottoscritto l'accordo con gli organismi preposti al controllo del restauro. Il prezzo d'ingresso e' fissato in 10 euro e i biglietti potranno essere acquistati direttamente al botteghino del teatro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore