Nubifragio in Sicilia, a Messina, 6 morti e parecchi dispersi

02 Ottobre 2009   11:13  

Un nubifragio violentissimo ha colpito la Sicilia, Messina la città più colpita.

Le situazioni più difficili si registrano a Scaletta (Messina). Qui ci sono state diverse frane e crolli. I feriti sono stati raggiunti a fatica via mare, l'unico modo per arrivare al paese.

Altra situazione molto complicata quella di Briga (Messina), totalmente isolato in quanto i mezzi di soccorso sono impossibilitati ad avanzare verso il paese a causa dell'enorme quantità di fango che impedisce il transito. - Stando alle ultime notizie a disposizione, sarebbero sei i morti e molte le persone disperse.

Questa è la pesantissima stima della Protezione Civile della Sicilia dopo la tremenda ondata di maltempo che ha investito nelle ultime ore la regione. I danni maggiori sono concentrati nella provincia di Messina, pesantemente colpita da allagamenti e frane, conseguenza della caduta di 230 millimetri di acqua in 3-4 ore.

 

BERTOLASO IN PARTENZA PER LA SICILIA

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, è in partenza per Messina per fare il punto della situazione con le autorità locali dopo l'ondata di maltempo che ha investito la provincia nel corso della notte. In Sicilia è già presente una squadra del Dipartimento e, prima di partire, Bertolaso ha tenuto una riunione operativa nella sede della Protezione Civile per mettere a punto gli interventi necessari per far fronte alla situazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore