Nuova Bufera su Mattino 5, la Baby Ladra Rom Rivela: "20 Euro dalla Giornalista". Mediaset Nega

23 Aprile 2015   04:40  

ROMA - Scoppia la bufera su Mediaset per un servizio in cui l'emittente privata intervista una giovane ladra Rom che vive nel campo di Castel Frentano.

La baby ladra racconta alle telecamere di Mattino 5 di "guadagnare" quasi 1000 euro al giorno grazie a borseggi e rapine.

Ma in serata arriva un altro servizio della trasmissione "Servizio Pubblico" in cui la giovane racconta un'altra e infamante versione dei fatti: «La giornalista di Mediaset mi ha fermato fuori da scuola e mi ha dato 20 euro per dire che, rubando, guadagno 900 euro al giorno».

Era lo scorso 8 aprile e in quell'occasione, la trasmissione di Canale 5 aveva mandato in onda un filmato in cui la ragazza, che vive nel campo nomadi di Castel Romano, raccontava la sua vita da ladra.

Fu proprio in quell'occasione e dopo quel l'intervista che il leader della Lega Nord Matteo Salvini, ospite del programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella che, commentando il servizio, aveva dichiarato: «Bisognerebbe radere al suolo i campi rom».

La polemica era stata ripresa anche dai quotidiani Libero e Il Giornale. Adesso la giovane rom fa marcia indietro.

Mediaset ha già smentito seccamente la versione data alla trasmissione di Michele Santoro della giovane: «È una menzogna. Domani a Mattino 5 lo dimostreremo e agiremo presso tutte le sedi competenti per tutelare i nostri diritti».

Un'anticipazione dell'intervista, realizzata dalla giornalista Giulia Cerino, è visibile sul sito www.serviziopubblico.it.
Il filmato completo sarà trasmesso domani nel corso di Servizio Pubblico, il programma condotto da Michele Santoro, in diretta dalle 21.10 su La7, dal titolo: «Bombardiamoli!».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore