Nuova Ondata di Caldo Africano in Arrivo sulla Penisola

29 Luglio 2015   05:00  

Un'ondata di caldo africano raggiungerà il Sud e toccherà in parte anche il Centro, mentre il tempo sarà sempre più instabile al Nord.

Secondo le previsioni del sito www.ilmeteo24ore.it "da domani il tempo inizierà a peggiorare al Nord per un calo della pressione che nel weekend interesserà anche il Centro: temporali forti e nubifragi colpiranno le Alpi, il Triveneto, la Lombardia e nei giorni successivi anche il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna e, nel weekend, le regioni adriatiche, l’Umbria e la Toscana".

Al Sud, invece, un'ondata di caldo africano farà aumentare le temperature fino a 37/38° su Campania, Calabria, Sicilia e fino a 35/36° sul Lazio. Clima gradevole al Nord con non più di 31°.

TUTTE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

"I temporali che da domani sera raggiungeranno il Triveneto e nei giorni successivi il resto del Nord - avverte www.ilmeteo24ore.it - potranno risultare molto forti e con grandinate".

Nel corso del weekend "si formeranno trombe marine sul mare Adriatico" mentre "dal 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta Italia col ritorno del sole su tutte le regioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore