Nuova giunta provinciale, febbrili trattative nel Pdl

23 Aprile 2010   16:43  

E' corsa contro il tempo in casa Pdl dove, forse per rimediare alla figuraccia di ieri al primo consiglio provinciale, si susseguono le riunioni per cercare di far quadrare il cerchio e ufficializzare la giunta domani mattina alla stampa.

In queste ore una ulteriore riunione, probabilmente risolutoria, è in corso a Sulmona. Dalle ultime indiscrezioni sembra sfumata l'ipotesi che, fra gli aquilani, Salvatore Santangelo entri in giunta, più probabile l'ingresso di Guido Liris, che con 1500 voti si è conquistato la poltrona sul campo.
L'unica certezza, ad ogni modo, per adesso è che tre assessori dovrebbero andare al comprensorio aquilano, altrettanti alla Marsica e due dovrebbero essere espressione della Valle Peligna. Anche questo aspetto crea non pochi malumori, visto che molti si aspettavano nella composizione della giunta un riequilibrio territoriale visto che la Marsica esprime già il presidente (oltre che gli unici due assessori regionali dell'intera provincia).

Quasi certa la presenza di Antonella Di Nino, forse come vice presidente, sembre per quanto riguarda il Pdl.
In ballo per il partito di maggioranza relativa anche Marianna Scoccia, consigliere comunale ad Avezzano, e il figlio del sindaco Armando Floris.
In quota Pdl, più precisamente per la corrente che fa capo alla famiglia Stati, potrebbe diventare assessore uno fra Fabio Bisegna e Aureliano Giffi.

Fra gli alleati, l'Mpa dovrebbe indicare Pino Tiberio, ancora indecisa l'Udc.

In stato confusionale anche il movimento di Mimmo Srour. Probabilmente sarà proprio l'ex assessore della giunta Del Turco ad entrare nell'amministrazione e ad occuparsi di ricostruzione. Srour ha il sostegno del consigliere eletto dalla sua lista, Mauro Fattore.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore