Nuova legge regionale sui maestri di sci: la posizione di Confindustria

20 Luglio 2012   12:26  

Dario Colecchi, Vice Presidente di Confindustria L’Aquila e Presidente di Federturismo Abruzzo, chiarisce le polemiche sollevate nei giorni scorsi sui giornali da Francesco Di Donato, Presidente del Collegio Regionale Maestri di sci, che a seguito dell’approvazione della nuova Legge Regionale in materia, ha comunicato pubblicamente la revoca dell’adesione al Sistema Confindustriale.

“Non mi sono meravigliato della revoca dell’adesione del Collegio dei maestri di sci da Confindustria L’Aquila – ha affermato Dario Colecchi – giustificata da un presunto comportamento ostile nei confronti di una categoria associata. Niente di tutto questo - continua Colecchi - non è possibile infrangere i principi della libertà commerciale e della libera concorrenza garantendo posizioni preferenziali di tipo commerciale, con l’intenzione di migliorare la qualità di un servizio.

La nostra Organizzazione – sostiene Colecchi - ha un punto di forza che non intende assolutamente mettere in discussione: la capacità di fare rete, di fare sistema, lavorando sinergicamente per tutelare i diritti di tutte le imprese associate.

Da sempre, la nostra Organizzazione ha ribadito l’assoluto supporto ad una Legge che abbia concretamente l’obiettivo di tutelare la figura e la professione del maestro di sci, che rappresenta uno dei valori aggiunti del nostro turismo, della cultura e della storia della nostra Regione, ma non è possibile permettere che una Legge vada a sovrapporsi a specifiche normative di settore, mi riferisco nel dettaglio alla disciplina degli impianti e delle piste di sci, normate nella Regione Abruzzo dalla L.R. 24/2005.

In ogni caso Confindustria L’Aquila manifesta la massima disponibilità ad un confronto costruttivo sul tema e confida in un ragionevole ravvedimento”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore