Nuova ordinanza anti prostituzione a Montesilvano: per i clienti multe sino a 500 euro

Divieto di contrattare o chiedere informazioni alle ragazze

05 Dicembre 2014   12:02  

Nuova iniziativa del Comune di Montesilvano contro il fenomeno prostitutivo, problema annoso e che negli ultimi tempi, a detta della stessa amministrazione, ha raggiunto proporzioni ancor più ampie.

Il sindaco Grancesco Maragno ha infatti firmato una nuova ordinanza contro la prostituzione in strada che impone il divieto per gli automobilisti e gli occupanti di mezzi di trasporto di contrattare prestazioni o solo chiedere informazioni a prostitute in prossimità di abitazioni o luoghi aperti al pubblico su tutto il territorio comunale.

Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro. L'ordinanza è stata reintrodotta dopo essere stata adoperata dalla precedente amministrazione fino alla scadenza, avvenuta l'8 aprile 2013. Ora essa sarà valida fino al 31 dicembre 2015.

"Il fenomeno della prostituzione è da troppi anni una piaga per il nostro territorio" - ha rimarcato Maragno - "e tale ordinanza rappresenta solo l'ultimo atto di un percorso da tempo avviato ed un ulteriore segno della nostra tolleranza zero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore