Nuove piste sci a Passo Godi, Caporale: ''marchetta elettorale''

06 Ottobre 2008   21:18  

Domani la quarta commissione del Consiglio Regionale ha posto all'ordine del giorno la discussione di una serie di delibere riguardanti i bacini sciistici. Tra queste quella che prevede la realizzazione di nuove piste da discesa ed edifici a Passo Godi, nel territorio del Comune di Scanno. 
"Sia in IV Commissione che alla Conferenza dei capigruppo per la discussione dell'ordine del giorno dell'ultimo Consiglio regionale, prima dell'inizio della campagna elettorale, chiederò e pretenderò che non venga discusso l'assetto della stazione sciistica di Passo Godi, che ricade in zona SIC (Sito d'Interesse Comunitario), vista la presenza dell'Orso Marsicano". E' quanto afferma Walter Caporale (nella foto), capogruppo dei Verdi.
"Ancora una volta la Regione non pone la giusta attenzione alle regole in materia ambientale e al rispetto dei siti di Rete Natura 2000.
Ancora una volta dopo l'aumento del numero dei cacciatori nelle aree pre-parco che mette a rischio la sopravvivenza i cuccioli di orso, ci si dimentica dell'animale simbolo della nostra Regione" prosegue Caporale.

Ancora una volta per scopi elettorali non si rispettano né le leggi e né orso bruno marsicano", conclude Caporale, che provocatoriamente si domanda se si tratti di una "marchetta pre-elettorale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore