Nuovo Teatro Teramano nei locali ex OVS, assemblea pubblica in serata

20 Gennaio 2014   17:33  

Oggi, 20 gennaio 2014, è convocata un'assemblea pubblica nel Nuovo Teatro di Teramo, restituito ai cittadini.
La comunità delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo di Teramo invita tutti i cittadini di Teramo e provincia a confrontarsi insieme per definire una proposta partecipata, che restituisca allo spazio (ex OVS) la sua vocazione originaria di produzione artistica e che rimetta al centro la cultura come bene comune per un cambiamento radicale delle politiche culturali di questa città.
In questi due giorni la reazione da parte dell'amministrazione comunale e delle forze dell'ordine è stata eccessiva e di completa chiusura di fronte alla legittima azione di riappropriazione e restituzione di uno spazio pubblico, cioè di tutti i cittadini teramani.
Ieri in particolare è stato impedito con la forza ai liberi cittadini di entrare nello spazio ripulito, e in cui è stata allestita una mostra permanente ed era stato organizzato un concerto con fiati, violoncello e poesie.
Fin da ora dichiariamo che rifiutiamo il bando e la conseguente assegnazione dello spazio (ex OVS) per fini di interesse e profitto privato, e che consacriamo tale spazio come luogo aperto alla cultura della città.

NUOVO TEATRO di TERAMO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore