Nuovo allarme antenne: ne spunta una a Montesilvano

23 Agosto 2013   11:44  

Non più solo Pescara, ma anche il suo hinterland sembra sempre più una vera e propria terra di conquista per quelle aziende che vogliono installare antenne e ripetitori.

Dopo il capoluogo, infatti, in cui tali antenne sorgono in vari punti, ha di recente avuto luogo l'apertura di un nuovo cantiere, stavolta sito a Montesilvano in via Petrarca, nelle vicinanze del lungomare nord.

L'antenna é stata piazzata per conto della compagnia telefonica Wind intorno a ferragosto, allarmando non poco i residenti della zona, sia per ovvie e comprensibili questioni paesaggistiche sia, soprattutto, per i probabili gravi rischi per la salute cui essi verrebbero sottoposti, anche in considerazione del fatto che nelle immediate vicinanze del cantiere sorge un parco giochi.

"Inizialmente, addirittura", raccontano i residenti, "l'area era recintata in maniera molto approssimativa, per cui i più piccoli avrebbero potuto scavalcarla senza alcun problema ed entrare in contatto con i fili dei tralicci. Abbiamo dovuto avanzare rimostranze per convincere l'azienda a porre una recinzione più alta e sicura".

Le istituzioni e l'Arta hanno già provveduto, dal canto loro, a rassicurare i residenti circa la natura temporanea dell'antenna e della bassa potenza, dnque non dannosa per la salute e l'ambiente circostante, oltre che sul superamento di qualsiasi accertamento, ma il malcontento e la preoccupazione rimangono alti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore