Nuovo reparto di oncoematologia pediatrica a Pescara, fondi da Maico e Amico Medico

06 Novembre 2013   12:52  

Domani, giovedì 7 novembre, presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, alle ore 10, l’associazione Amico Medico - impegnata a favorire l’incontro e ad umanizzare il rapporto tra la collettività e gli operatori della sanità - porterà sorrisi in ospedale, accompagnando quale padrino d’eccezione, il giovane Ruggero Pasquarelli – “Federico” per i tanti ragazzini e ragazzine amanti della serie Disney ‘Violetta’.

Ad accoglierli ci saranno Claudio D’Amario - direttore generale dell’ASL Pescara- ed il professor Paolo di Bartolomeo primario del reparto di oncoematologia.

Tale iniziativa è volta a rinnovare la gratitudine ad un reparto considerato da tutti d’eccellenza.

Il Presidente dell’associazione Amico Medico, Paolo Angelucci, il Presidente del Comitato Scientifico SabatinoTrotta e Mauro Menzietti, direttore dell’azienda Maico, nell’occasione consegneranno, presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, nelle mani del primario, il professor Paolo. Di Bartolomeo, la somma raccolta per acquisti da destinarsi all’apertura del nuovo reparto di oncoematologia pediatrica.

La cifra è frutto di attività di raccolta fondi dell’associazione ‘Amico Medico’ (vendita di libri, organizzazione di cene benefiche, di incontri a tema e del premio letterario ‘Amico Medico’), ma soprattutto dalla donazione della azienda Maico, che opera nel settore sanitario da diversi decenni e che da sempre è ‘amica’ dell’associazione ‘Amico Medico’ e delle sue iniziative.

Insieme all’associazione Amico Medico, interverranno i presidenti dell’Associazione A.G.B.E., Massimo Parenti, e di Clown doc, Alessandra Lupone, associazioni che in questi anni si sono prodigate per il reparto di ematologia dell’Ospedale civile di Pescara.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore