Oktoberfest, attenzione ai biglietti fasulli, ci sono oltre 173 siti non autorizzati

14 Settembre 2013   10:58  

Oltre 173 siti illegali che dichiarano di poter fornire biglietti per l'Oktoberfest, ma sono solo una astuta truffa che quest'anno ha raggiunto proporzioni gigantesche.

La famosissima fiera che ogni anno si svolge dal 21 settembre al 6 ottobre a Monaco di Baviera attrae da tutta l'Europa centinaia di migliaia di avventori pronti a immergersi nella cultura tedesca tra fiumi di birra e camionate di hot dog.

Il problema è che questo boom dell'Oktoberfest ha generato una vendita online non ufficiale che spesso smercia ticket e prenotazioni false. Il consiglio quindi è affidarsi sempre al sito ufficiale e, nel caso si voglia risparmiare, mettersi ordinatamente in fila e aspettare il proprio turno.

Nonostante la fiera appaia come il massimo della trasgressione il regolamento è severissimo, non si può bere in piedi e fuori dagli stand.

Il rischio è che migliaia di avventori si presentino agli ingressi (dal 21 settembre al 6 ottobre) degli stand con false prenotazioni. Com'è risaputo l'Oktoberfest è una manifestazione a cui possono accedere tutti gratuitamente, ma per sedersi all'interno delle varie strutture, considerata la calca, è consigliabile prenotare in anticipo.

Il sabato della festa è tra i più gettonati, non a caso l'anno scorso un singolo biglietto al mercato nero ha sfiorato i 1.000 euro.

Inoltre all'interno degli stand è bene lasciare generose mance per essere presi in considerazione nella più latina delle tradizioni!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore