Oltre 11.000 votanti alle primarie del centrosinistra in provincia dell'Aquila

25 Novembre 2012   12:42  

Grande affluenza ai seggi delle primarie in tutta la provincia dell’Aquila, oltre le previsioni , segno che cittadine e cittadini stanno rispondendo con una significativa partecipazione, nonostante in alcuni seggi sia necessario attendere in fila per poter votare.

Alle 19:00 sono circa 11.000 i volanti della provincia di cui circa 3.000 nel comune capoluogo. Pur considerando i grandi numeri il lavoro nei seggi sta andando avanti con spirito di collaborazione e grande disponibilità di tutti i volontari impegnati. Nella macchina organizzativa, allestita con passione e dedizione unitaria dai tre partiti della coalizione, dai rappresentati dei comitati dei candidati, dai volontari impegnati non si sono riscontrati problemi e difficoltà.

La grande partecipazione che si va profilando fa assumere alle primarie un rilevante significato politico aldilà della competizione tra i candidati, un segnale molto positivo per la democrazia che potrà riattivare la partecipazione dei cittadini e delle cittadine in un momento difficile per il paese.

Con il voto delle primarie del centro sinistra si può dare un segnale per la rotta che si vuol far intraprendere all’Italia. L’Italia ha la possibilità di diventare più bella, solidale, innovativa, accogliente, questo voto alle primarie può contribuire attivamente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore