"Oltre Salerno", una due giorni su Croce e Silone e la loro attualità politica

25 Settembre 2014   14:21  

"Oltre 'Salerno'. Benedetto Croce, Ignazio Silone e la loro attualita' politica". Su questo tema sono previste due distinte giornate a Pescasseroli e a Pescina.

Un parallelo sulla produzione culturale e politica di due grandi intellettuali nei luoghi natii.

Gli incontri si terranno sabato 27 a Pescasseroli e domenica 28 settembre a Pescina. Numerosi saranno i relatori, coordinati dal direttore di Radio Radicale Alessio Falconio, che parleranno di questi due grandi nomi del Novecento, mentre la stessa emittente mandera' in diretta i lavori del convegno.

A Pescasseroli l'appuntamento e' al Cinema Rinascimento dalle 11 alle 14 e dalle 15 in poi.

A Pescina, invece, l'incontro si terra' il giorno seguente con lo stesso orario, presso il Centro studi "Ignazio Silone".

Parteciperanno, tra gli altri, il ministro della Pubblica istruzione Stefania Giannini, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, il leader radicale Marco Pannella e Gianni Letta.

Sono previsti numerosi interventi e alcuni videomessaggi: quelli del vescovo monsignor Santoro, di Fausto Bertinotti, di Lidia Croce e dello storico Giuseppe Galasso.

Nell'ambito del Convegno, si terra' l'Assemblea di ri-costituzione del "Congresso Internazionale per la Liberta' della Cultura" aperto a tutti coloro che chiederanno di farne parte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore