Oltre al pagamento della multa , Video gogna per chi offende i vigili

22 Dicembre 2017   09:58  

Pagare una multa e scrivere una lettera di scuse a Roma non basta. Chi offende i vigili urbani, oltraggiandoli, deve pubblicare un video di scuse online. Con tanto di indicazioni da seguire alla lettera, tra le quali leggere un testo come questo: "Io sottoscritto...con riferimento al procedimento penale a mio carico per oltraggio a pubblico ufficiale n°...esprimo profondo rincrescimento per il comportamento tenuto nelle vicende per le quali sono indagato. Per tale motivo, formulo al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale le mie più sentite scuse per le frasi proferite nell'occasione. Voglio inoltre rivolgere a tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto a favore della cittadinanza".

Una formula che in molti hanno ripetuto a favore di telecamera, finendo sulla gogna del web, come racconta oggi 'la Repubblica'. Il testo da leggere, spiega il quotidiano, viene inviato al 'colpevole' tramite raccomandata ed è accompagnato da una lista di regole da seguire per realizzare il video di scuse.

Il filmato, di almeno 30 secondi, deve essere realizzato "dall'indagato con mezzi propri" e diffuso "su una piattaforma di condivisione video, senza restrizioni per l'accesso e di ampia diffusione come ad esempoo YouTube, Megavideo, MySpace, Google Video". Le immagini, ça va sans dire, devono essere quelle dell'indagato inquadrato "in volto".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore