Oltre i Musp e nuove palestre: l'attività dell'amministrazione provinciale per le scuole aquilane

07 Giugno 2012   13:04  

L'amministrazione provinciale dell'Aquila ha oggi illustrato l'attività svolta  sul fronte importantissimo dell'edilizia scolastica di sua proprietà, il particolare nel capoluogo L'Aquila.  

Oltre ai lavori di manutenzione. Novità più importanti la realizzazione di una nuova palestra a servizio del liceo scientifico e geometri, l'imminente completamento dell'impianto fotovoltaico sui tetti dell'Itis Amedeo d'Aosta e dello Scientifico. Altra priorità e l'abbandono dei Musp, i moduli scolastici provvisori realizzati dopo il terremoto del 2009.

A carico della Provincia ce ne sono due, che ospitano gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale e istituto professionale Leonardo da Vinci.

Per quanto riguarda il Leonardo da Vicni: è proto il progetto per la ristrutturazione del vecchio stabile  gravemente danneggiato dal terremoto.Per quanto riguarda invece l'Itc, il modulo provvisori sarà abbandonato dal prossimo anno scolastico e gli studenti si trasferiranno in dodici aule disponibile nel liceo scientifico


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore