Omicidio Casalbordino, in corso verifiche sui fucili dei cacciatori di zona

31 Luglio 2012   16:46  

Continua ad essere quella di uno sparo esploso dal fucile di un cacciatore di frodo l'ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri per individuare il responsabile della morte di Gabriele Di Tullio, a Casalbordino. Verifiche sono in corso sui fucili dei cacciatori della zona per accertare se abbiano sparato nelle ultime 24 ore.

Prova dello 'stub' e controllo del fucile per uno dei fratelli della vittima. ''Un atto dovuto'', ha spiegato il suo legale.

Intanto in queste ore dovrebbe svolgersi l'autopsia disposta dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto,Giancarlo Ciani. L'esame autoptico, di cui e' stato incaricato il medico legale Pietro Falco, e' previsto per questo pomeriggio nell'obitorio dell'ospedale di Vasto, dove si trova la salma del 54enne.

Di Tullio e' stato trovato morto ieri mattina alle 5 dal nipote in un campo di famiglia in localita' San Pietro Sud, ucciso qualche ora prima da un colpo d'arma da fuoco che ha reciso con molta probabilita' l'arteria femorale della gamba sinistra. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Ortona e del nucleo investigativo di Chieti, coordinate dal pm Ciani, proseguono su quella che e' la pista piu' verosimile, al momento: a sparare potrebbe essere stato un bracconiere che ha scambiato Di Tullio, intento a raccogliere pannocchie di mais tra le piante intorno alla mezzanotte di domenica, per un cinghiale.

"Indaghiamo a 360 gradi, non escludiamo nessuna pista - specifica un inquirente - quella del bracconiere e' una delle tante possibilita' su cui indaghiamo in attesa dei risultati dell'autopsia". Ieri i carabinieri hanno sentito nella caserma di Casalbordino i familiari di Di Tullio e alcuni conoscenti: dalle deposizioni non sarebbero emersi particolari elementi ne' contraddizioni. Nel campo non e' stato rinvenuta la pallottola che e' entrata e uscita dalla gamba di Di Tullio, toccando probabilmente l'osso femorale. L'autopsia dovra' chiarire anche l'ora del decesso che, stando alla ricognizione cadaverica effettuata sul posto dal medico legale Pietro Falco, dovrebbe risalire intorno alla mezzanotte di domenica.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore