Omicidio Di Clemente ad Alba Adriatica, condannato a 20 anni Marsili

18 Settembre 2014   11:47  

Il 44enne Andrea Marsili, imputato nell'omicido dell'ex cameriere di 72 anni, Gabriele Di Clemente,avvenuto ad Alba Adriatica nell'aprile dello scorsa anno,  è stato ritenuto colpevole nel processo a rito abbreviato e condannato 20 anni, il massimo della pena prevista per n rito abbreviato,  dal Gip Giovanni de Rensis, 

Del delitto ancora oggi non si conoscono le motivazioni per il quale al culmine di una lite tra due persone si conoscevano appena, ma con la certezza che acommetterlo sia stato il Marsili non ci sono mai stati dubbi, fatto sta che  e il giudice,alcune ore di camera di consiglio, applicato il massimo della pena per l’omicidio volontario non premeditao cioè 30 anni, che con la riduzione di un terzo del giudizio abbreviato diventano 20.

Condanna superiore a quando richiesto  dal pubblico ministero Bruno Auriemma, che era stata di 18 anni che con la riduzione sarebbero divenuti pari a 12 anni.

Il delitto commesso sicuramente dopo una futile lite, la sera del 12 aprile 2013 in casa della vittima, dove il Marsili era andato a cena, invitato da due amici comuni. Forse durante la cena si abusò dell'alcool, fatto sta che dopo cena gli altri commensali lasciarono la casa, dove rimasero il Marsili ed il Di Clemente, che dopo pochi minuti sarebbero divenuti assassino e vittima.

Durante la lite il Di Clemente fu colpito da vari fendenti inflitti con un coltello dal Marsili fino a quello mortale che raggiunse il collo provocando un'emorragia che porto alla morte del Di Clemente.

Marsili scappò dall'abitazione, ma quando fu intercettato dai carabinieri aveva ancora addosso gli abiti sporchi del sangue della sua vittima.

 L'Avvocato della difesa  Tribotti ha commentato la condanna dicendo che le sentenze si devono rispettare e che aspetterà l'uscita delle motivazioni per presentare l'appello.

L’avvocato di parte civile Sara Vocale, ha ritenuto una sentenza esemplare, dicendosi anche soddisfatta degli 80mila euro di provvisionale assegnata ai familiari in attesa del risarcimento ancora da stabilirsi 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore