Omicidio Rigante, il plauso del sindaco Mascia alle forze dell'ordine

09 Maggio 2012   17:38  

"Un plauso sentito e un ringraziamento di vero cuore alle Forze dell'Ordine di Pescara per lo straordinario e delicato lavoro che stanno portando avanti, con calma e passione, dopo l'omicidio Rigante, avvenuto lo scorso primo maggio, un lavoro che oggi ha consentito loro di arrestare altri quattro Rom, presunti appartenenti al commando che otto giorni fa ha fatto fuoco e freddato il giovane papa' di 24 anni". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che stamane ha presenziato, tra il pubblico, alla conferenza stampa convocata dal Questore Paolo Passamonti e dal Dirigente Muriana, per ufficializzare l'arresto di altri 4 uomini, tutti della famiglia Ciarelli, che avrebbero preso parte all'omicidio di Domenico Rigante.

"Li ringrazio - ha aggiunto - per la professionalità che, ancora una volta, stanno dimostrando affrontando un 'caso' tutt'altro che semplice, riuscendo a mantenere un equilibrio eccezionale per garantire la sicurezza in citta'. Sono certo che i progressi compiuti dalle indagini ci aiuteranno ad abbassare la tensione nel nostro territorio. Tutti i colpevoli saranno assicurati alla giustizia, chi ha sbagliato pagherà, ma, come ha sottolineato oggi il Dirigente della Squadra Mobile Muriana e il papa' di Domenico, Pasquale Rigante, dobbiamo affidarci al binario della legalita'. Per sabato prossimo - ha detto sempre Mascia - e' prevista la partita di calcio Pescara-Torino, che portera' allo stadio ben 22mila persone, tra cui gli amici e la famiglia stessa di Domenico. Sono certo che tutti vivremo quella giornata di festa che anche Domenico avrebbe voluto, per essere vicini alla squadra e rendere onore alla memoria di un grande tifoso". 

"La situazione e' estremamente delicata, ma le nostre Forze dell'Ordine - ha rimarcato il primo cittadino - la stanno affrontando in maniera straordinaria riuscendo a garantire la sicurezza e la tranquillita' su tutto il territorio a dispetto delle difficolta'. Oggi è stato raggiunto un altro risultato, una notizia che Pescara attendeva, ossia, dopo il primo arresto di Massimo Ciarelli, il presunto omicida, sono stati catturati altri quattro presunti componenti del commando che ha partecipato all'esecuzione, e ora resterebbe da verificare solo la posizione di altre due persone. Anch'io mi associo all'appello del Dirigente Muriana: quanti ancora sono a conoscenza di notizie utili alle indagini, parlino, si presentino alle Forze dell'Ordine, per rendere giustizia a Domenico percorrendo il binario della legalita'. Sicuramente penso che i quattro nuovi arresti siano utili per cominciare ad abbassare i toni della contrapposizione, e a riportare in citta' la calma di cui tutti abbiamo bisogno, a partire dalla famiglia di Domenico, estremamente e duramente provata da quanto accaduto, una famiglia che ora ha bisogno di tutta la nostra vicinanza, il nostro supporto, non solo oggi, sospinti dall'onda emotiva, ma soprattutto nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, nelle fasi successive della vicenda processuale che seguira'. Sabato - ha concluso Mascia - so che la famiglia di Domenico sara' presente allo Stadio per partecipare a quella giornata di festa che tanto sarebbe piaciuta al loro ragazzo, al fratello, al figlio, al compagno, al papa'. Io rivolgo un appello alle 22mila persone che saranno allo stadio, affinche' sia una vera giornata di festa, dedicata a Domenico e a quei colori biancazzurri che tanto amava". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore