Omicidio Teresa e Trifone, Clamorosa Svolta, Arrestato Ruotolo. Ecco Perché

08 Marzo 2016   06:23  

PORDENONE - Clamorosa svolta nelle indagini del duplice delitto di Pordenone: questa sera i carabinieri hanno arrestato il compagno di Trifone, il militare Giosuè Ruotolo. per l'omicidio dei due fidanzati suoi amici , Trifone Ragone di 28 anni e Teresa Costanza di 30, uccisi la notte del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palasport di Pordenone.

Ruotolo è stato arrestato a Pordenone dai carabinieri. Caporalmaggiore dell' Esercito, di Somma Vesuviana (Napoli), di 26 anni, Ruotolo è stato commilitone di Trifone Ragone, ucciso insieme con la fidanzata Teresa Costanza la sera del 17 marzo scorso davanti al Palazzetto dello Sport di Pordenone.

Il militare campano è stato chiuso nel carcere di Belluno. Ruotolo è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pordenone Alberto Rossi, in accoglimento di una richiesta inviata un mese fa circa dai pubblici ministeri Matteo Campagnaro e Pier Umberto Vallerin. La richiesta è illustrata in un provvedimento di un centinaio di pagine.

Anche la fidanzata di Giosuè Ruotolo, Rosaria Patrone, 24 anni, studentessa è stata arrestata. Lo conferma il suo avvocato, Costantino Catapano, il quale ha precisato che la ragazza è agli arresti domiciliari.

L'avvocato di Ruotolo. «L'arresto del mio assistito Giosuè Ruotolo ci coglie completamente di sorpresa perchè sono passati sei mesi dall'iscrizione del registro degli indagati e non capiamo quali circostanze possono essere mutate rispetto ad allora per giustificare questo provvedimento». Lo ha dichiarato l'avvocato Roberto Rigoni Stern confermando che il proprio assistito è nel carcere di Belluno dopo essere stato prelevato dalla caserma Mittica della Brigata Ariete dove presta servizio. «Paradossalmente - ha aggiunto - ci fa uscire da una incredibile situazione di sospensione in cui eravamo tenuti dalla fine del mese di settembre senza poter accedere in alcun modo agli atti dell'inchiesta. Appena letta la motivazione con cui il Gip ha accettato la proposta di arresto giunta dalla Procura presenteremo immediata istanza al tribunale del riesame di Trieste affinchè Ruotolo torni immediatamente in libertà. Siamo sempre più persuasi di poter dimostrare la sua estraneità ai fatti e proprio l'accesso agli atti ci garantirà un contradditorio e la spiegazione ai punti interrogativi sollecitati dall'accusa».

L'avvocato di Ragone. «Un provvedimento da tempo atteso perchè ritenevamo da sempre gravissimo il quadro indiziario a carico di Ruotolo. Siamo soddisfatti perchè adesso anche un giudice terzo lo ha certificato con la custodia in carcere. Siamo consapevoli che questa misura non significa ancora responsabilità, però è un primo passo importante verso l'accertamento della verità per dare giustizia a Trifone e Teresa». Lo ha detto Nicodemo Gentile, avvocato di Gianni Ragone, fratello della vittima Trifone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore