Operaio ferito alla Pilkington di San Salvo

24 Ottobre 2011   18:21  

E' ricoverato in condizioni definite non gravi all'ospedale di Vasto (Chieti) un autotrasportatore rimasto ferito stamane, in un incidente sul lavoro, alla Pilkington di San Salvo (Chieti).

Per cause in corso d'accertamento il camionista, che si trovava nei pressi del suo mezzo pesante, in attesa di ripartire alla fabbrica che produce vetro per auto, e' stato investito da una delle due casse di ferro usate per il trasporto del vetro cadute a terra durante la manovra di un carrellista. Il contenitore, del peso di cento chilogrammi, ha colpito l'autotrasportatore, per fortuna subito soccorso e trasportato in ambulanza al San Pio da Pietrelcina.

A rendere noto il fatto e' stata la federazione dei Cobas che, attraverso il segretario provinciale di Chieti, Domenico Ranieri, chiede maggiore sicurezza: "I carrellisti - dice Ranieri - devono spesso lavorare con la fretta, mentre manca un gabbiotto riservato ai camionisti in attesa". Un mese fa, in circostanze analoghe, un trasportatore pescarese era morto alla Denso, sempre a San Salvo".






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore