Operazione "Car Wash" sgominata banda spaccio stupefacenti,arresti e sequestri

07 Ottobre 2013   12:21  

 "Una delle operazioni dei carabinieri di Vasto piu' importanti del 2013".

Cosi' il comandante provinciale dei Carabinieri di Chieti, Salvatore Ronzo, ha definito l'operazione "Car Wash" che ha portato in carcere 10 persone per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Su richiesta del sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia dell'Aquila, David Mancini, sono stati arrestati gli ideatori dell'organizzazione e i pusher che spacciavano stupefacenti tra Vasto e San Salvo.

Le menti, secondo l'accusa, erano Alessandro Astro, 32 anni, di Napoli, Massimiliano Cagnazzo, 42 anni, di Lecce, legato alla criminalita' pugliese, gia' in carcere a Pescara per altri reati, e Michele Ciccotosto, 47 anni di Vasto, anche lui pregiudicato.
Con loro sono stati arrestati 7 pusher che spacciavano la droga, eroina soprattutto, tra Vasto e San Salvo: Sergio Delle Donne, 40 anni, di Vasto; Andrea Florio, 35 anni, di Vasto; Mirko Di Giacomo, 31 anni, di Vasto; Luigi Satalino, 50 anni, originario di Bari; Giovanni Giuliano, 36 anni, di Napoli e C.G., 21 anni di Vasto, D.V.E. 34 anni di San Salvo.

"E' un ottimo risultato perche' abbiamo smantellato un'organizzazione che operava sul territorio da tempo e che aveva la sua base logistica proprio a Vasto, nell'auto lavaggio di proprieta' di Astro", ha sottolineato il comandante Ronzo.
Gli inquirenti hanno accertato che il traffico di stupefacenti generato dall'organizzazione ammontava ad almeno 5 chili al mese, per un valore di circa 200 mila euro.
L'associazione si riforniva da un clan albanese che operava in provincia di Bari e che importava la droga direttamente dai Balcani.
"Astro e Cagnazzo, dopo aver scontato varie condanne per reati gravi, avevano scelto da tempo di vivere a Vasto, legandosi nell'attivita' illecita al Ciccotosto", ha sottolineato il capitano della compagnia dei carabinieri di Vasto, Giancarlo Vitiello.

L'operazione, scattata la scorsa notte intorno alle 3,30, ha visto l'impiego di 60 uomini e di due unita' cinofile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore