Operazione Dolorosissima per Allungarsi le Gambe. Più 6cm per Fare la Modella

07 Febbraio 2015   15:20  

MOSCA - Sognava di diventare una modella, ma non ha mai potuto per "colpa" della sua altezza non da top Model.
La 30enne russa, Alexandra Transer, di Volvograd, era alta 1 metro e 65 centimetri.

Parliamo a passato perché ora, dopo una dolorosissima operazione Alexandra è più alta di prima, di ben 6 centimetri.

E anche se il suo sogno di sfilare è sfumato per sopraggiunti limiti di età, Alexandra non si ferma e dichiara di voler raggiungere i 183 centimetri per il 2018. Sottoponendosi dunque ad altre operazioni.

Per poter crescere artificialmente la ragazza si è sottoposta a un intervento di chirurgia ortopedica con l'uso del fissatore esterno 'Ilizarov', uno strumento che prende il nome dal suo ideatore, Gavril Abramovich Ilizarov che lo ha perfezionato fra il 1951 e il 1992. Viene usato in caso di traumi e nanismo.

Si tratta di una sorta di 'gesso aperto' costituito da una gabbia metallica che viene applicata all'arto del paziente attraverso un intervento chirurgico. L'osso del femore viene fratturato e fatto ricrescere inserendo delle protesi che permettono con il tempo e altre operazioni di aumentare la lunghezza dell'arto. Le protesi, una volta che l'osso si è ricalcificato, vengono rimosse.

La procedura è lunga e molto dolorosa, ma questo non è stato un problema per Alexandra, da sempre motivata in questa scelta. "La prima operazione - racconta la ragazza al Mirror - è andata molto bene e in 9 mesi sono cresciuta di 6 centimetri. Ora sto progettando altre due operazioni e in un paio di anni, entro il 2018, raggiungerò la mia altezza da modella".

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

  

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore