Operazione "E-state Sicura" della GdF di Vasto, sequestrata droga e prodotti contraffatti

01 Agosto 2016   10:45  

 Un' ingente operazione delle fiamme gialle nel Vastese ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, prodotti con marchi contraffatti, nonche' all' accertamento di refurtiva derivante da furti di vario genere.

Il fenomeno illecito in crescita negli ultimi tempi e' quello della vendita di merci prive o carenti dell'indicazione dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa dell'Unione europea e nazionale.

fronteggiare tale fenomeno, la Guardia di Finanza di Vasto, coordinata dal superiore Comando provinciale, ha intensificato l'attivita' di prevenzione e controllo sulla sicurezza dei prodotti.

L'operazione "E-state sicura" si e' concretizzata in accessi, ispezioni e controlli di numerosi esercizi commerciali nella riviera vastese consentendo di giungere al sequestro di numerosi capi di abbigliamento contraffatti (tra cui magliette, pantaloncini, costumi, borse e scarpe avente il logo di famosi marchi nazionali ed internazionali contraffatti).

Sono stati inoltre effettuati, unitamente ad unita' cinofila, numerosi posti di controllo sulle strade di collegamento e in prossimita' di discoteche che hanno permesso di sequestrare vari quantitativi di sostanze stupefacenti tipo cocaina e hashish. Sono stati inoltre sequestrati, presso locali sprovvisti della licenza autorizzativa, tabacchi lavorati nazionali.

Infine, davanti un locale in pieno centro a Vasto Marina, e' stata rinvenuta un'autovettura rubata nei primi giorni di luglio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore