Ora Milano Rifiuta i Profughi, Pisapia: "Siamo al Collasso, Basta"

16 Giugno 2015   06:07  

MILANO - «L'amministrazione e la città hanno già fatto la loro parte, e continueranno a farla. La catena di solidarietà è stata

straordinaria», ma «più di così Milano non può fare».

Così il sindaco Giuliano Pisapia spiega in una nota la richiesta avanzata, e cioè «che non vengano inviati ulteriori profughi in città».

«Con il ministro oggi abbiamo fatto importanti passi avanti per affrontare le criticità dovute al grande afflusso di profughi a Milano», continua il sindaco Pisapia. «Siamo costantemente impegnati per conciliare, come sta accadendo, il decoro della città, la legalità, la sicurezza e i bisogni dei cittadini, con il doveroso aiuto a chi scappa dalla fame e dalle guerre». «Abbiamo, inoltre, ottenuto l'immediata consegna degli spazi del Dopo Lavoro Ferroviario, inutilizzato da molto tempo - ricorda il primo cittadino -, come luogo dove accogliere dignitosamente i profughi, evitando così che la prima assistenza avvenga negli spazi antistanti la Stazione. Da domani, poi, si potrà utilizzare il C.a.r.a., Centro assistenza richiedenti asilo, anche per i profughi arrivati in questi giorni».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore