Orazio D'Anna nuovo questore di Chieti

01 Luglio 2011   15:02  

E' Orazio D'Anna il nuovo questore di Chieti. Prende il posto di Alfonso Terribile, trasferito a Brindisi dopo 23 mesi di pemanenza nel capoluogo teatino.

Cinquantadue anni, promosso dirigente superiore il primo giugno, D'Anna, moglie e due figli, originario di Acireale, proviene dalla Questura di Milano dove per quattro anni e' stato questore vicario e dove ha svolto la sua carriera, dapprima presso il Reparto mobile, poi funzionario dell'Ordine pubblico, quindi alla direzione di diversi Commissariati.

"Sono contento della destinazione e dell'incarico - ha detto D'Anna questa mattina incontrando i rappresentanti della stampa - Chieti e' una realta' da scoprire che mi ricorda le mie origini, un ambiente che per alcuni aspetti mi e' familiare. A Milano e in provincia mi sono occupato molto di ordine e sicurezza pubblica in tutte le tipologie di manifestazioni. Per quanto riguarda l'attivita' di polizia giudiziaria - ha aggiunto il nuovo questore di Chieti - nei commissariati periferici ho svolto indagini negli anni '90 e 2000 su grosse organizzazioni criminali. Tutte le realta' sono sottoposte a forme di infiltrazione e Chieti e la sua provincia non fanno eccezione. L'attenzione sara' massima e ci sara' un'azione sinergica con le altre forze di polizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore