Ordine dei Commercialisti avvia azione disciplinare a commercialista smascherato dalle Iene

17 Ottobre 2013   15:14  

 Il commercialista di Alba Adriatica (Teramo) che aiutava i cinesi a truffare lo Stato con la storia delle finte societa' e che e' stato smascherato dalle Iene , nel servizio andato in onda martedi' sera su Italia 1, sara' sanzionato dall'ordine dei commercialisti di Teramo.

Lo ha annunciato il presidente Alberto Davide. Come presidente - ha detto - dell'Ordine, e a nome dell'intero Consiglio, sono davvero indignato per quanto e' accaduto, perche' con questo episodio si rischia di compromettere e ledere la onorabilita' di una intera categoria.

In questi anni ci siamo battuti con insistenza contro i falsi professionisti, invitando le imprese e i cittadini a rivolgersi ad un professionista iscritto all'Ordine, che li avrebbe garantiti e tutelati. Non vogliamo - ha aggiunto - che quanto e' accaduto possa minimamente incrinare la reputazione del nostro Ordine e di una intera categoria professionale, composta da professionisti seri e qualificati, che ogni giorno studiano ed operano per offrire servizi adeguati alle imprese e ai cittadini.
Anche per questa ragione sara' tempestivamente avviata un'azione disciplinare nei confronti del professionista protagonista del servizio televisivo.

Non possiamo permettere - ha concluso Davide - che la nostra categoria possa essere associata ad episodi di dubbia moralita', e alle truffe perpetrate ai danni dello Stato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore