Ore Contate per Caronte ed il Gran Caldo, In Arrivo Circe con Pioggia, Grandine e Trombe d'Aria

22 Luglio 2015   11:15  

Ore contate per Caronte. L'eccezionale ondata di caldo africano, con afa e temperature tropicali sta per cedere il passo al ciclone Circe, un vortice fresco che dal Nord Europa farà peggiorare il tempo nel corso del weekend, soprattutto al Nord e in alcune zone del Centro.

Sono le previsioni degli esperti del sito www.ilmeteo24ore.it che spiegano: "L'aria fresca che incontrerà l’aria caldissima esistente creerà un mix micidiale per la formazione di temporali violenti, grandinate massicce e possibili trombe d’aria".

Già da giovedì e venerdì il tempo inizierà a divenire instabile soprattutto sulle Alpi, tutti gli Appennini e zone limitrofe con temporali pomeridiani. Venerdì temporali molto forti raggiungeranno la Pianura Padana, specie in Lombardia ed Emilia occidentale. Sabato qualche temporale raggiungerà anche le aree orientali del Sud, mentre domenica temporali forti interesseranno gran parte del Nord. Temperature in diminuzione già da venerdì con 5/6° in meno. Un calo più deciso è atteso nel corso del weekend.

TUTTE LE PREVISIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE CLICCA!

Il portale avvisa di "prestare attenzione ai temporali che si svilupperanno con l’arrivo di Circe, poiché i fenomeni potrebbero risultare veramente molto forti e pericolosi, sia per la natura che per l’uomo stesso. Nei giorni successivi al weekend il clima sarà decisamente più fresco con aria più respirabile e con l’estate che per un po’ proseguirà normalmente, senza caldo africano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore