Ospedale Sant'Omero: CGIL denuncia mancanza medici

26 Giugno 2013   15:59  

"Come ogni anno e all'inizio della stagione estiva, in cui la popolazione della Val Vibrata triplica per l'arrivo dei turisti, siamo ancora in emergenza sanitaria".
A lanciare l'allarme e' la Cgil.
"Al pronto soccorso dell'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero (Teramo) mancano due medici e quindi non si riesce a coprire i turni sia di pronto soccorso che di 118, la situazione piu' drammatica e' nel  reparto di Ortopedia e Traumatologia dove sono rimasti solo due medici, il che ha determinato la chiusura dell'ambulatorio di ortopedia.
I pazienti con patologie traumatiche spesso vengono dirottati negli altri presidi e questo ha innescato un meccanismo di mobilita' passiva anche per traumi piu' o meno gravi", denuncia il sindacato.
"Il reparto di medicina e geriatria e' in cronica emergenza per mancanza di personale medico e infermieristico.
Altra criticita' e' la quasi assenza di personale non sanitario che spesso non e' presente nei reparti.
Chiediamo anche a chi delle istituzioni spesso osanna la presenza dei "professori" (medici docenti dell'Universita' dell'Aquila) vadano a occuparsi anche della mancanza di "operai " e non solo della bellezza della struttura . Chiediamo inoltre che all'interno della Asl si avvii un processo di riorganizzazione del lavoro perche' ci sono molte incongruenze fra i numeri e i risultati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore