PASQUA: CARO BENZINA, L'ESODO...VIAGGIA IN TRENO

20 Marzo 2008   18:00  

Parte oggi l'esodo di Pasqua. Saranno oltre due milioni - secondo le stime di Ferrovie dello Stato - gli italiani che a partire da oggi e fino alla fine delle festività si muoveranno in treno. La maggior parte degli spostamenti si concentrerà tra le diverse città del Nord e del Centro Italia e dai capoluoghi settentrionali verso le regioni del Sud della penisola. Mete prescelte: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Non mancheranno i turisti stranieri che hanno scelto l'Italia e il treno per visitare le principali città d'arte del nostro Paese.

Le stime parlano di un aumento di viaggiatori rispetto alla Pasqua 2007, complice il caro benzina. In previsione di questo flusso straordinario - che registrerà la punta massima nelle giornate di venerdì e lunedì - le Ferrovie dello Stato metteranno a disposizione quasi 30.000 posti in più, distribuiti su 60 convogli speciali della media e lunga percorrenza (Eurostar, Intercity ed Espressi) che si aggiungono alla normale offerta di circa 500 treni nazionali giornalieri.

Saranno inoltre potenziate l'assistenza, l'informazione nelle principali stazioni e tutte le sale operative centrali e periferiche. L'invito di Ferrovie dello Stato è di prenotare il posto per garantirsi un viaggio più confortevole. Come di consueto le informazioni sulle offerte ordinarie e straordinarie saranno disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio, sul sito www.ferroviedellostato.com, oppure telefonando al call center 892021. (AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore