PEC Regione Abruzzo, l'indirizzo c'è, ma nessuno lo controlla!

Chi ha le colpe dell'omesso servizio?

02 Gennaio 2012   11:13  

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è lo strumento che sta sostituendo le lettere raccomandate, indispensabile e obbligatoria per le imprese e i pubblici uffici consente "gratuitamente" di colloquiare in modo ufficiale con enti ed altre società.

La Regione Abruzzo, come ogni altro ente si è dotta dell'indirizzo PEC che è urp@pec.regione.abruzzo.it, peccato che sia il solo e l'unico indirizzo a cui tutti gli assessorati e i servizi fanno riferimento.

Come segnalato da un lettore, l'indirizzo risulta pieno, nessuno controlla e svuota la cassetta delle poste virtuale della Regione Abruzzo!

Per questo rivolgiamo un appello al premiato dirigente regionale responsabile di accertarsi che i suoi funzionari ed impiegati risolvano al più presto il problema che sta creando un vero e proprio disagio a molti abruzzesi.

Inoltre ci permettiamo di suggerire di aprire indirizzi PEC per ogni assessorato e ogni servizio con un rimando ben chiaro sul sito ufficiale della Regione Abruzzo.

Insomma questi super dirigenti anche se super premiati "a volte" sbagliano, quelli che non sbagliano mai sono Chiodi e la sua Giunta che tutti gli anni li premia come se fossero infallibili!

Di seguito la pagina della Regione Abruzzo dedicata alla PEC:

Posta elettronica certificata (PEC)

La Regione Abruzzo ha recepito le direttive che invitano le pubbliche amministrazioni locali di dotarsi di una casella di posta certificata per la comunicazione tra enti e cittadini.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

L'indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Abruzzo è:

urp@pec.regione.abruzzo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore