PERSEGUITA RAGAZZA CON SMS HARD, DENUNCIATO AQUILANO

11 Aprile 2008   16:19  

I carabinieri della Stazione di Paganica, a conclusione indagini realizzate a seguito di querela sporta da una ragazza 27enne di L'Aquila, hanno denunciato A.C., 30enne, pregiudicato del luogo, per ingiuria e molestie sessuali telefoniche. L'uomo, realizzava attività di "stalking" utilizzando la propria utenza cellulare, inviando in maniera compulsiva sms alla vittima con richieste di natura sessuale, offese, perseguitandola e spaventandola.

Un fenomeno, questo, molto attuale, in una società che comunica sempre meno, in cui la pressione psicologica legata alla "coazione" comportamentale dello "stalker" e al terrorismo psicologico effettuato, pongono la vittima "stalkizzata", in uno stato di allerta, di emergenza e di stress psicologico, spesso sottovalutati anche dalle forze di polizia.

Lo stalking si manifesta attraverso una serie di comportamenti basati sulla comunicazione e/o sul contatto, ma in ogni caso caratterizzati dalla ripetizione, insistenza e intrusività. I metodi di persecuzione adottati sono forme di comunicazione realizzate con l'ausilio di strumenti come telefono, lettere, sms, e-mail o perfino graffiti e murales che spesso devono essere interpretati.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore