Padre fugge con figlio 15 giorni, trovata l'auto in Spagna Padre fugge con figlio 1

16 Aprile 2015   18:52  

E' stata rintracciata in Spagna l'auto di Enzo Costanza, da martedì in fuga con il figlio di appena quindici giorni. Lo rendono noto i carabinieri del Comando provinciale di Torino, che sono sulle sue tracce. L'uomo non è ancora stato fermato. L'auto, secondo quanto appreso, è stata ripresa da alcune telecamere di sicurezza. I carabinieri sono coadiuvati nelle ricerche dalla guardia civil spagnola e dalla gendarmeria francese. Gli investigatori stanno procedendo con estrema cautela per evitare che l' uomo possa reagire in modo imprevisto.

Costanza sarebbe stato visto da alcuni testimoni ieri sera fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. La circostanza è al vaglio della gendarmeria francese. L'uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto, una Fiat Freemont grigia. Ha utilizzato la carta di credito per fare il pieno di benzina. La segnalazione, arrivata alla guardia civil spagnola, è stata subito trasmessa alle autorità italiane.

L'auto dell'uomo era stata precedentemente avvistata al traforo autostradale del Frejus: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la Fiat Freemont dell'uomo viaggiare in direzione della Francia. L'uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dalla moglie di 32 anni, soffre di crisi depressive. Ha portato via il bambino mentre la donna si trovava in un supermercato a Rivalta.

La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta, in seguito alla segnalazione dei carabinieri, sulla fuga di Enzo Costanza. Sottrazione di minore il reato ipotizzato. Il fascicolo è affidato al pm Valerio Longi.

Moglie, affettuoso con bimbo - "Mio marito non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare". Lo ha detto ai carabinieri Stefania C., la moglie di Enzo Costanza, l'impiegato di Orbassano fuggito col il figlio di 15 giorni. "Non è mai stato violento - ha aggiunto - ed è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino". Secondo il racconto della moglie, Costanza aveva in auto dei medicinali psichiatrici prescritti dal suo analista.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore