"Padroni Spagnoli Contro Valentino Rossi", Rossi Grida al Complotto - VIDEO

26 Ottobre 2015   05:24  

«Gli organizzatori del motomondiale sono spagnoli, e hanno lasciato che Marquez continuasse a ostacolare Valentino come aveva già fatto in Australia: un fatto gravissimo». Graziano Rossi, padre del campione, si sfoga con l'ANSA, dicendosi «molto, molto amareggiato» per quel che ha visto al Gp della Malesia. 

«Se fossi un pilota non mi sentirei protetto dopo una cosa del genere. Sono gli spagnoli i 'padroni' di questo sport, e hanno lasciato Marquez inseguire il suo unico obiettivo: non far vincere Valentino», ha aggiunto Graziano Rossi .

I "PADRONI" SPAGNOLI CONTRO VALENTINO I «padroni del motomondiale, gli spagnoli» hanno lasciato fare a Marquez quello che voleva sulla pista di Sepang, e Valentino Rossi non ha affatto tentato di farlo cadere a terra, voleva solo ritagliarsi uno spazio per raggiungere Jorge Lorenzo da solo: «nessun pilota vuol fare cadere un altro pilota, mai».

Il decimo titolo iridato di Valentino Rossi sembra sfumato per sempre, e al padre del campione, Graziano, ex pilota e il primo a mettere il figlio bambino in sella, resta una grandissima «amarezza».

«Gli organizzatori di questo sport - si sfoga con l'ANSA - sono spagnoli, e hanno lasciato che Marquez continuasse a ostacolare Valentino come aveva già fatto in Australia: un fatto gravissimo». In Australia «Marc Marquez aveva due obiettivi, cercare di vincere e non far vincere Valentino. Mio figlio aveva denunciato questo comportamento, ma gli spagnoli hanno fatto finta di niente. Oggi Marquez correva soltanto per non far vincere Valentino». Che nella ginocchiata di Rossi non ci fosse «alcun dolo - continua il padre - lo si capisce benissimo dalle immagini. E poi le assicuro, nessun pilota, mai, vuole far cadere un altro pilota: sono onesti, sanno quanto fa male, quanto si rischia».

Il 'Dottorè insomma «non ha perso le staffe, e - almeno così la vede Graziano - non è caduto nella trappola dell'avversario. Ai giudici di gara Valentino l'ha spiegato molto bene: il suo non era assolutamente un calcio, un tentativo di far cadere Marquez. Cercava di prendere tempo per andare da solo a raggiungere Jorge Lorenzo: con Marquez in mezzo non ci riusciva». Per questo Rossi padre è rimasto sorpreso dalla penalizzazione «così pesante» inflitta a Valentino. Il mondiale è compromesso? «I conti li faremo dopo Valencia - conclude -, ma non le nascondo quanto sia quasi impossibile vincere...comunque vediamo. Di sicuro tutto quello che è successo lascia addosso una sensazione di tristezza assoluta». Il babbo Valentino non lo ha ancora sentito, ma gli ha inviato un Sms: «intanto bravissimo...».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore