Paganese-Giulianova, la presentazione

De Patre: "Sfida proibitiva, ma giocheremo per vincere"

15 Ottobre 2011   17:38  

La favola del Giulianova è destinata a proseguire? Probabilmente, buona parte delle risposte le avremo domani, quando Carbonaro e soci renderanno visita alla vice-capolista del girone, la corazzata Paganese.

La classifica parla chiaro: i giallorossi sono al terzo posto appena due punti dietro i campani e a tre dalla vetta occupata dal Perugia. Ciononostante, il tecnico Tiziano De Patre continua a volare basso. 

"Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa -afferma- e credo che questa posizione sia assolutamente meritata, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra: il nostro obiettivo è la salvezza".

"In ogni caso -precisa- se alla fine del girone d'andata dovessimo ancora stazionare nelle zone nobili della classifica, è chiaro che potremmo anche mirare a toglierci qualche soddisfazione in più".

Intanto, però, attenzione rivolta alla trasferta di Pagani. "Non è nel mio stile -commenta De Patre-  fare barricate schierando tutti gli uomini dietro la linea della palla per guadagnare il punticino. Dunque, proveremo a mettere a segno il colpaccio, con la consapevolezza di poter giocare con tranquillità, senza nulla da perdere: servirà il sacrificio di tutti, proprio come nelle ultime partite".

Nelle file campane occhio soprattutto alla coppia d'attacco Orlando-Fava: "Sono due giocatori importanti -conviene il tecnico giallorosso- ma ritengo che la . Paganese sia temibile in qualsiasi reparto, senza dubbio la squadra più forte del girone insieme al Perugia".

Sul fronte indisponibili, il rientro di Terrenzio farà da contraltare alle assenze degli infortunati Di Michele e Rinaldi e dello squalificato Khoris, ma le maggiori preoccupazioni di mister De Patre sono legate alle condizioni di bomber Morga: "Ha un problema all'adduttore -spiega- schierarlo comporterebbe il rischio di mandarlo incontro ad un infortunio più grave, deciderò all'ultimo".

Ecco la probabile formazione:

Merletti, Cavasinni, Zoppetti, Terrenzio, Bruno, Della Penna (D'Aniello), D'Alessandro, Carbonaro, Giustini, Morga (Pirelli), Valori.

Danilo Rosone



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore