"Paganica, U Colle de na vote e ju disastru deju Tarramutu! di Raffaele Alloggia

26 Luglio 2012   06:30  

Il giorno 29 Luglio 2012, domenica, alle ore 17,30 presso la Sala Civica (Villa Comunale) di Paganica sarà presentato il libro "Paganica, U Colle de na vote e ju disastru deju Tarramutu! di Raffaele Alloggia.
Sono previsti interventi, oltre dell'autore, di:
- Giustino Parisse, Caporedattore del Quotidiano "Il Centro,
- Walter Capezzali, Presidente Deputazione Storia Patria d'Abruzzo,
- Mario Narducci, Direttore emittente TVUNO dell'Aquila
- Stefania Pezzopane, Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del Comune dell'Aquila,
- Luigi D'Eramo, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia dell'Aquila.

Nel libro sono raccolti scritti, e foto che ricordano i fatti e momenti di vita vissuta dal dopo guerra evidenziando il "prima" e il "dopo" della data del 6 Aprile 2009. Per l'autore il "prima" è rappresentato soprattutto da scritti (in italiano ed in dialetto paganichese) e da una raccolta fotografica che rappresenta i momenti principali anche immediatamente successivi al 6 aprile 2009 e che raccontano un mondo ormai scomparso. Il "dopo" è quella grossa incognita con la quale siamo costretti a convivere nella speranza di una ricostruzione materiale e sociale del nostro territorio.

Il libro, edito dalla Infomedia Group s.r.l. - Radio L'Aquila 1 di Giovacchino D'Annibale, è stato pubblicato grazie al contributo, oltre che del Comune dell'Aquila e della Provincia dell'Aquila, del Consorzio Costruttori di Paganica, della Pagus Engineering di Paganica, della Società Manutencoop, della Banca Popolare di Spoleto e dell'Impresa di Restauro Filippucci di Matera ai quali va il ringraziamento dell'autore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore