Pagano, nuova casa d'accoglienza di San Gregorio esempio di buona politica

23 Maggio 2013   15:34  

«E’ stato un gesto straordinario e nobile quello promosso dal Consiglio regionale della Campania per la comunità aquilana.
In particolare, voglio ringraziare l’ex Presidente dell’Assemblea, Sandra Lonardo, che si è adoperata personalmente e con determinazione affinché potesse rinascere la Casa dell’accoglienza di San Gregorio distrutta dal sisma di quattro anni fa e dove perse la vita anche una suora».
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della Casa di accoglienza madre-bambino di San Gregorio.
All’evento ha partecipato anche l’ex Presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, oggi consigliere regionale, che quattro anni fa ha avviato la raccolta dei fondi per la ricostruzione della centro di San Gregorio. «E’ bello vedere come la politica – osserva ancora il Presidente Pagano – è riuscita a ottenere un risultato così importante per la comunità aquilana.
La Fondazione “L’Abruzzo Risorge”, costituita dal nostro Consiglio regionale, ha utilizzato fondi privati donati dai consiglieri regionali campani e pubblici per realizzare una struttura bellissima che tornerà ad accogliere i bambini più sfortunati.
Penso che se anche altrove si fossero gestite le risorse pubbliche con questa efficienza e con questo spirito costruttivo – conclude Pagano – sono convinto che le cose all’Aquila sarebbero andate molto meglio».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore