Palazzo Camponeschi, Cialente: "L'Università ci deve spiegare il ritardo della sua ricostruzione"

"Università è attore centrale del nostro sviluppo"

02 Ottobre 2013   16:31  

Resta al palo la ricostruzione del Palazzo Camponeschi dove si sarebbe dovuto trasferire il rettorato: “Il progetto è pronto e approvato - ha spiegato la rettrice Paola Inverardi al suo insediamento a capo dell'Università dell'Aquila - ma si sono avuto problemi di appalto del Provveditorato delle Opere Pubbliche, che non conosco, e quindi ci vorranno almeno altri due anni”.

Il Sindaco risponde un po' piccato: "Il problema è loro, l'edificio è loro. Non me ne hanno mai parlato, non so quale siano state le strategie dell'università. (La rettrice Inverardi si è insediata ieri, per cui di Palazzo Camponeschi non può rispondere, ndr). Ora ci sentiremo io sono interessato che tornino lì, come mi interessa Palazzo Carli, e vorrei anche sapere cosa accadrà per il San Salvatore. L'Università ha molte proprietà, dovremo capire come vorranno gestirle".

E sulla dichirazione della Inverardi, di voler stare al tavolo degli attori del futuro della città, il Sindaco concorda: "Certamente è così, l'Università è un attore principlae del nostro piano di sviluppo. Quale università vogliamo e quale è possibile avere è uno dei punti centrali del dibattito, da sciogliere insieme".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore