Palazzo Paone-Tatozzi, rogo contro una parete. Filmati al vaglio degli inquirenti

Si preannunciano lunghi e costosi interventi di restauro

07 Gennaio 2015   11:45  

Un atto vandalico in piena regola, decisamente riprovevole, quello messo in atto ai danni dello storico palazzo Paone-Tatozzi, tra i più eleganti edifici dell'Aquila.

Contro una delle pareti dello stabile settecentesco, situato tra via Garibaldi e largo Tunisia, l'altra notte qualcuno ha appiccato un piccolo rogo che ha l'ha annerita. Un episodio ancor più spiacevole se si pensa che l'edificio era stato finito di ristrutturare solo di recente dopo i danni riportati a seguito del terremoto del 2009.

Al momento, non sarebbero state reperite testimonianze oculari: la sola speranza, per gli inquirenti, è che qualcosa possa venire fuori dai filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, già acquisiti ed al vaglio. In caso se ne dovesse ricavare qualcosa di utile, ciò sarà sottposto ad ulteriori indagini insieme ad una denuncia contro ignoti.

La facciata danneggiata dovrà essere sottoposta ad interventi di restauro che si preannunciano lunghi e costosi, in particolare per rendere il colore, lo stesso di tre secoli addietro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore