Palazzone viale Lazio Montesilvano, VdF: "Subito i lavori o famiglie fuori casa"

Allarme controlli ignorato da due anni

23 Dicembre 2014   11:13  

Si è fatta ormai estremamente urgente la questione, a quanto risulterebbe troppo a lungo rimandata, del palazzone sito al civico 61 di via Lazio a Montesilvano.

I Vigili del Fuoco, infatti, sono tornati a sollecitare nuovi interventi per la messa in sicurezza definitiva dell'edificio, con il pensiero rivolto soprattutto alle 45 famiglie residenti in appartamenti a rischio, molte delle qauli assegnatarie di alloggi Ater.

Un appello che ha il sapore di un vero e proprio aut aut, quello dei Vigili: come si legge in un verbale redatto dal comando, infatti, "qualora i tempi tecnici per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza non consentano un immediato intervento, si ritiene necessario valutare la possibilità di rendere momentaneamente inagibile il fabbricato". In altre parole, o gli interventi di messa in sicurezza partono subito, o si renderebbe indispensabile evacuare i residenti defli stabili considerati a rischio.

Da quel che risulta, oltretutto, già circa due anni addietro i Vigili avevano lanciato un analogo allarme e sollecitato provvedimenti, ma l'appello è rimasto pressoché inascoltato, costringendoli di fatto ad effettuare qua e là solo qualche intervento di routine tutt'altro che risolutivo. Ora, però, la situazione non permette ulteriori rinvii.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore