Pantera avvistata a Lanciano: per gli esperti le orme sono compatibili

02 Agosto 2012   16:41  

Le orme che mi sono state fatte visionare in fotografia dagli agenti della Forestale sono compatibili con quelle di un animale di grandi dimensioni appartenente alla famiglia dei felidi, di cui fa parte la sottofamiglia della pantera nera".

Lo dichiara il titolare dello Zoo Safari Park d'Abruzzo, Mario Bellucci, membro della nota famiglia circense Bellucci, a proposito della foto scattata nei giorni scorsi nell'orto di una famiglia di contrada Torre Marino a Lanciano che ha segnalato alla Forestale la presenza nei dintorni di una pantera nera.

Il Safari Park ospita attualmente tre leontigri nati in cattivita' che da alcuni anni sono la principale attrazione dello zoo di Rocca San Giovanni, ma e' dal 1906 che i Bellucci lavorano con animali del genere nei vari circhi di famiglia. "La pantera nera preferisce uscire allo scoperto di notte, e' un carnivoro ma non caccia assolutamente gli uomini e attacca solo se avverte un pericolo - spiega Mario Bellucci - si nutre principalmente di selvaggina e animali, ma anche d'erba.

Di solito trascina le sue prede nella tana o sugli alberi, ma prima o poi bisognera' trovare qualche resto di animale se effettivamente e' in zona". Bellucci ha ricevuto ieri la visita degli agenti della Forestale di Lanciano: "abbiamo dato disponibilita', qualora ce ne fosse bisogno, ad ospitare provvisoriamente l'animale una volta catturato. Prima di allarmarsi, pero', e' bene fare ulteriori accertamenti sulle feci e sui eventuali resti di selvaggina nella zona"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore