Pantera nelle campagne di Lanciano, Forestale verifica impronte

01 Agosto 2012   12:29  

Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato stanno pattugliando la campagna di Lanciano dove, secondo più di una segnalazione giunta da alcuni abitanti di contrada Torre Marino, sarebbe stata avvistata una pantera. L'animale avrebbe lasciato delle impronte nell'orto di una famiglia, fotografate e girate alla Forestale per gli accertamenti del caso. Alla prima segnalazione del 26 luglio scorso se ne sono aggiunte due, sempre di famiglie che abitano nella zona di Torre Marino: alcuni abitanti del luogo raccontano di aver sentito distintamente dei ruggiti e di aver visto, sempre in ore notturne o all'imbrunire, un grande animale nero simile a una pantera.

"Non creiamo inutili allarmismi ma siamo pronti a fare le verifiche del caso - dice l'ispettore della Forestale di Lanciano, Massimiliano Borrelli - possibilmente con dei riscontri oggettivi come fotografie o video. Oggi pattuglieremo la zona per cercare elementi utili, come impronte e resti di animali, ad attivare il servizio Cites della Forestale di Pescara e a segnalare la presenza di un animale pericoloso alla Prefettura di Chieti. Quanto alle orme fotografate, le confronteremo con altre a nostra disposizione per verificare se effettivamente appartengono a una pantera".

La Forestale si avvarrà anche della consulenza del personale dello Zoo Safari Park di Rocca San Giovanni, dove sono presenti alcuni animali appartenenti alla famiglia dei felidi come la pantera nera. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore