Paola Cavalli è la "fotomodella dell'anno 2010"

13 Settembre 2010   10:59  

Si chiama Paola Cavalli, ha 17 anni ed è di Chieti la Fotomodella dell’Anno 2010. E’ stata eletta ieri sera a Fiuggi tra le 33 bellissime finaliste del noto concorso di bellezza per fotomodelle. Paola è alta 1,81 m, ha lunghi capelli castani e studia al quinto anno del liceo classico. “Non mi aspettavo di vincere!”, ha dichiarato subito dopo aver ricevuto la fascia. “E’ tutto iniziato per gioco: sono una ragazza timida e ho partecipato a questo concorso anche per cercare di superare questo mio limite”.

Paola ha iniziato a sfilare circa un anno fa. “Mi piace stare sulla passerella”, ha spiegato, “anche se il mio sogno è di diventare un medico come mia madre. Nei prossimi mesi, proverò a dedicarmi sia allo scuola che alle sfilate”. La nuova Fotomodella dell’Anno studia anche recitazione e ama molto ballare, in particolare salsa e balli caraibici. Subito dopo la premiazione, Paola ha avuto un pensiero per la sua famiglia: “Dedico a loro questa vittoria”, ha detto, “ma soprattutto a mio nonno Vincenzo, che ci teneva tantissimo che io partecipassi a questo concorso”.

La finale a Fiuggi di Fotomodella dell’Anno 2010 si è svolta presso le Terme di Bonifacio VIII ed è stata presentata da Susanna Petrone, la conduttrice della trasmissione “Guida al Campionato” su Italia 1. Davanti ad un folto pubblico, oltre alle 33 finaliste del concorso provenienti da tutta Italia, si sono esibiti Luisa Corna, il duo dei Sohnora, i Ragazzi di Amici e il cabarettista Franco Guzzo. Le finaliste sono state vestite da importanti stilisti, come Peter Langner e Jamal Taslaq, e dalle nuove collezioni di Cesare Paciotti Beachwear, Impero Couture e 7camicie. “Siamo molto contenti di aver realizzato questa grande finale a Fiuggi”, ha dichiarato Mattia Tiraboschi, patron del concorso, “e ci auguriamo che questa città diventi la sede ufficiale di Fotomodella dell’Anno anche per il futuro, come lo è Salsomaggiore per Miss Italia e Castrocaro per il Festival delle Voci Nuove”.

Il concorso Fotomodella dell’Anno, giunto alla 27esima edizione, venne ideato nel 1983 dal musicista Massimo Landi ed oggi è diretto da Mattia Tiraboschi. Il concorso ha lo scopo di far emergere una nuova generazione di fotomodelle italiane, da lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo. Da questa manifestazione, hanno infatti iniziato la loro carriera molti personaggi di successo, come Michelle Hunziker, Francesca Rettondini, Caterina Balivo, Adriana Volpe, Samantha De Grenet, Hoara Borselli e anche le ultime due veline di “Striscia la Notizia”, Costanza Caracciolo e Federica Nargi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore