Paolucci: "Chieti, adesso voglio vincere"

Il mister non cerca più scuse: "Mancano cattiveria e furbizia"

15 Ottobre 2011   12:38  

Adesso servono i 3 punti. Questa è la mission per il Chieti di Silvio Paolucci  che, domani alle 15.00, ospiterà il Melfi.
I neroverdi hanno bisogno di vincere non solo per la classifica ma anche per il morale, viste le ultime prestazioni in cui si è creato tanto e segnato poco.
Lo sa bene il tecnico dei neroverdi, Paolucci, per il quale, adesso, il gioco non è più una priorità: "Sono stanco di dire che siamo stati sfortunati, adesso basta: voglio vincere e conquistare punti"-dice il mister del Chieti-"Certo, la fortuna non è stata sempre dalla nostra parte, così come gli arbitri, adesso però non dobbiamo cercare più scuse o alibi: io sono dell'idea che la fortuna e la sfortuna sono il prodotto di quello che si crea."- continua il mister- Non c'è cattiveria in quello che facciamo, o meglio, in alcuni momenti topici della gara manchiamo del mordente necessario e, puntalmente, alla prima disattenzione veniamo puniti".
E'proprio su questo che si è lavorato nel post-Gavorrano: "Ho cercato di spiegare ai ragazzi quali ingenuità non si possono commettere, ma alla fine io posso solo dare indicazioni dalla panchina, in campo ci vanno loro". A volte, però, ci vuole anche un pizzico di furbizia, non è un delitto rallentare il gioco in alcuni momenti della gara, soprattutto in un campionato come questo, dove tutto, o quasi, è lecito: "Credo che in alcuni momenti siamo stati troppo frettolosi e non abbiamo saputo giocare con il cronometro: ricordo, ad esempio, che con il Neapolis abbiamo continuato a giocare, nonostante avessimo un uomo a terra. Avremmo potuto buttare il pallone fuori e guadagnare secondi preziosi e non l'abbiamo fatto".
La vittoria è il primo pensiero, il gioco può anche esser messo da parte per una volta:"Mi va bene anche un autogol al novantesimo" scherza, fino a un certo punto, Paolucci che non dimentica i sacrifici fatti fino ad oggi dal presidente: "E' giusto che lui se la prenda con me che sono il responsabile della squadra, così come io me la prendo con i ragazzi quando dopo settanta minuti giocati alla perfezione, vanno in tilt per due o tre minuti. Spesso questi black out hanno praticamente deciso la partita".

Il Melfi ha tre punti in meno rispetto ai neroverdi (5 contro 8) ed è reduce dal pari interno con l'Aversa Normanna. I giallo-verdi temono la gara dell'Angelini, ciò nonostante proveranno a ripetere la prestazione offerta davanti al proprio pubblico nel turno infrasettimanale. L'obbiettivo? Strappare punti al Chieti. Nota positiva per mister Rodolfi è il rientro dalla squalifica di Viola.

Nel Chieti tutti disponibili, fuorchè Gammone. Paolucci seguirà il match dalla tribuna in virtù della squalifica che lo terrà lontano dalla panchina per i prossimi due turni a causa di "comportamento reiterato nei confronti della terna arbitrale". Arbitro dell'incontro sarà Alessandro Greco della sezione di Lecce.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico (Migliorini), Pepe, Malerba (Petroni); Amadio, Villa; Berardino, Rossi, Fiore; Lacarra. All.: Dalla Costa (Paolucci squalificato).

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore