Papa Francesco: "Bevo il Mate che Mi Aiuta, Mai Provata la Coca"

14 Luglio 2015   05:00  

"Il mate mi aiuta, ma non ho assaggiato la coca". Lo ha detto Papa Francesco durante la conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma, trasmessa dalla Radio vaticana. Per quanto riguarda il dono, ricevuto dal presidente boliviano Morales, Bergoglio ha detto che la scultura, che raffigura un crocifisso su una falce e martello, "è arte di protesta" ma "per me non è stata un'offesa e lo porto con me".

Quella dei selfie "è un'altra cultura", ha detto Papa Francesco, davanti alla quale "mi sento un bisnonno". "E' un'altra cultura - ha ribadito, citando l'episodio di un poliziotto che gli ha chiesto un selfie prima della sua partenza - ma la rispetto".

Ma il pontefice ha parlato anche della crisi ellenica. "I governanti greci che hanno portato avanti il debito internazionale, con questo governo c'è stata una revisione un po' giusta". "Mi auguro che trovino la strada giusta per risolvere questa situazione - ha aggiunto Francesco - e che si trovi anche una strada di sorveglianza perché non succeda in altri Paesi. Questa strada del prestito e del debito non finisce mai". Quanto al processo di riavvicinamento tra Cuba e gli Stati Uniti, conclude, "perderanno e guadagneranno qualcosa, come sempre succede in un negoziato. Ma quello che guadagneranno entrambi è la pace".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore