Papa Francesco, ha nominato Don Camillo Cibotti, di Casalbordino Vescovo

08 Maggio 2014   10:57  

La nomina è trapelata ieri l’altro, Papa Francesco, lo ha scelto per dirigere il vescovato di Isernia.

Oggi l’arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, verso le 12,00 nella cattedrale di San Giustino, comunicherà l’annuncio ufficiale.
Il sindaco Remo Bello e tutta l’amministrazione, salutano e si uniscono alla gioia del grande evento di Don Camillo Cibotti, nato a Casalbordino, il 28 ottobre 1954, dove ha trascorso parte della sua infanzia in via Porta Nuova 55, poco distante c’è il laboratorio di falegnameria di Carmine Tirabborrelli compagno di classe alle elementari di Camillo.
Ordinato sacerdote il primo luglio 1978, è stato parroco di Liscia, Ripa Teatina, successivamente rettore della chiesa di San Domenico, assistente della Consulta dei laici e del Fuci ( Federazione universitaria cattolica italiana) attualmente parroco nella chiesa della Trinità di Chieti.
Padre spirituale dei sacerdoti seminaristi, ha insegnato per molti anni Morale nel seminario regionale di Chieti , la promozione di Don Camillo è stata accolta con esultanza da tutta la cittadinanza di Casalbordino, a cui si uniscono tutti i sacerdoti della diocesi di Chieti-Vasto. Don Camillo dopo la cerimonia di oggi , dovrà trasferirsi a Isernia dove raccoglierà l’eredità del vescovo Salvatore Visco, assegnato all’arcidiocesi di Capua.
Come primo impegno importante, quello di ricevere in luglio, papa Francesco che farà visita in Molise.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore