Pari opportunità: la regione presente al convegno AICCRE e ANCI

30 Marzo 2012   16:14  

L'assessore alle Pari Opportunita' e la Consigliera di Parita' della Regione Abruzzo hanno partecipato al Convegno su la "Carta Europea per l'uguaglianza di donne e uomini nella vita locale e regionale".

La manifestazione e' stata organizzata dalla Federazione regionale Abruzzo della "Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa" (AICCRE) insieme all'ANCI Abruzzo (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e si e' tenuto stamane a Teramo, presso la Sala Consiliare della Provincia.

Una presenza che l'assessore regionale e la consigliera di parita' hanno ritenuto doverosa in primo luogo perche' la Regione doveva testimoniare il positivo e propositivo interesse verso un'attivita' come quella svolta dall'AICCRE che riveste una grande importanza in un settore che tanta attenzione riceve in maniera crescente dall'Unione Europea e da tutte le realta' nazionali e locali che la costituiscono e la animano.

L'impegno delle istituzioni regionali e comunali dell'Abruzzo, secondo l'assessore e la consigliera di Parita', e' stato oggi ben delineato da un momento che e' stato certamente di approfondimento ma anche di grande stimolo all'adozione di provvedimenti e di attivita' che sia la Regione Abruzzo sia i singoli Comuni del territorio hanno iniziato ad adottare e si sono oggi impegnati a proseguire.

"Le difficolta' finanziarie, che pur ci sono - hanno concluso - non possono essere ignorate. Ma non si puo' neanche ignorare quanto sia importante anche per la ripresa dello sviluppo economico l'attuazione di buone pratiche dettate da un'effettiva parita' nel mondo dell'imprenditoria, del lavoro e delle attivita' sociali. Abbiamo garantito il massimo impegno mettendo a disposizione ogni energia e tutta la passione che queste questioni richiedono"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore