Parte oggi l'avventura dell'associazione "Ideali": questionario sul territorio ai cittadini

Postazioni in vari punti della città

08 Maggio 2014   15:35  

L'Associazione Ideali giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio sarà presente a Chieti, con delle postazioni fisse in vari punti della città dove verrà somministrato un questionario sul territorio alla cittadinanza, i cui risultati verranno analizzati e successivamente discussi nel corso di un incontro pubblico.

Ideali è una associazione apolitica e apartitica senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di promuovere iniziative sia di tutela che di miglioramento del territorio cittadino. In particolar modo si prefigge di organizzare mostre, concerti, convegni, corsi di formazione ed altri eventi ed iniziativere tese a favorire l'aumento della qualità della vita della nostra città. Inoltre, l'associazione si prefigge di fare da portavoce del cittadino con le istituzioni proprio come nel caso dei questionari. E' un'associazione aperta a tutti che sta cercando di creare delle sinergie con tutti i componenti della società cittadina.

In merito ai questionari: l'associazione sta raccogliendo gli umori e le idee dei cittadini per poter presentare alle istituzioni delle proposte che arrivano direttamente dal basso con l'obiettivo di migliorare i servizi, le infrastrutture e quant altro è legato alla città. La presentazione dei dati si terrà a Giugno con un incontro con le Istituzioni dove oltre alle rappresentanze cittadine si cercherà di coinvolgere anche le istituzioni provinciali, regionali e nazionali. Durante l'evento oltre alla presentazione dei dati si proporranno agli ospiti, gli interventi o le iniziative da promuovere per migliorare la città.

I ragazzi dell’associazione hanno elaborato un questionario semplice ed efficace che potrà essere compilato in totale anonimato e senza impegno, con cui i cittadini potranno esprimere le proprie opinioni sul territorio., per ascoltare e

Di seguito, date, orari e luoghi delle postazioni in cui sarà posizionai i banchetti.

- Giovedì 8 @ Università G. d’Annunzio, Piazzale Facoltà di Lettere, dalle 11 alle 17.

- Venerdì 9 @ Piazzale Marconi / FuoriCorso LoungeBar dalle 17 alle 22.

- Sabato 10 @ Piazza GB Vico dalle 10 alle 14 /  Maltattack c/o Piazza Malta, dalle 18 alle 23.

- Domenica 11 @ Villa Comunale dalle 10 alle 14


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore