Partito socialista, celebrati i congressi regionale e nazionale

11 Luglio 2008   16:22  

La fase costituente del Nuovo Partito Socialista ha avuto il momento conclusivo nella celebrazione dei Congressi Provinciali,Regionale e Nazionale.

In particolare, il Congresso nazionale che si è svolto a Montecatini nei giorni 4.5.6.Luglio ha definito la piattaforma programmatica, basata su lavoro, diritti civili,innovazione, sviluppo ecosostenibile, ed ha ribadito il valore dell’autonomia e dell’identità socialista, in una logica di alleanze non predefinite ma basate sulla condivisione del programma.

Il Congresso ha segnato un momento alto e qualificante della ritrovata unità dei socialisti, che insieme con i gruppi provenienti dai D.S. e dall’area laica e liberale, hanno sancito la nascita del Nuovo Partito Socialista in Italia, aderente al partito del Socialismo europeo.

A livello regionale, dopo la gestione commissariale e la fase della costituente, è stato eletto il nuovo Segretario Regionale, nella persona di Nicola Di Marco, già Commissario provinciale dello S.D.I. ed attuale Assessore alla Provincia di Teramo.

Il nuovo Segretario completerà a breve l’assetto organizzativo del Partito ed avvierà un giro informativo con le Forze politiche e le Istituzioni per rappresentare le posizioni e gli obiettivi dell’azione dei socialisti abruzzesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore