Parto Cesareo d'Urgenza: Il Bambino Nasce Morto e i Familiari Indagano sull'Errore Medico

08 Novembre 2023   12:36  

Una tragedia ha colpito una giovane coppia a Palermo, quando il loro tanto atteso primo figlio è nato morto alla 38esima settimana di gravidanza all'Ospedale Buccheri La Ferla. Il fatto ha scatenato un'indagine sulla presunta negligenza medica e il caso è ora in mano ai carabinieri e alla Procura di Palermo.

La madre, F. T., 31 anni, aveva preparato ogni dettaglio per l'arrivo del bambino, ma il suo sogno si è trasformato in un incubo. La famiglia accusa la struttura di "malasanità", affermando che il bambino sarebbe potuto nascere vivo se non ci fosse stata una lunga attesa per avviare il tracciato.

L'incidente ha scatenato un'indagine formale, ma al momento non ci sono sospettati specifici. Il corpo del neonato è stato sequestrato dalle autorità giudiziarie e un consulente tecnico è stato nominato per esaminare la cartella clinica. Un'autopsia è stata ordinata per cercare di comprendere le circostanze della morte.

La storia ha avuto inizio quando, dopo un controllo programmato per il 2 novembre, la futura madre è stata ricoverata all'ospedale a causa dell'alterazione della pressione sanguigna. Dopo alcuni giorni di cure, compreso l'utilizzo di un palloncino per indurre il parto, il bambino è nato morto a seguito di un intervento cesareo d'urgenza.

I genitori dell'infante ora cercano giustizia e sperano che le indagini possano portare alla luce quanto accaduto. È in corso un'inchiesta sulla gestione del caso da parte del personale medico dell'ospedale. La famiglia rimane devastata dalla perdita del loro piccolo, e ora attende con ansia l'esito dell'autopsia, nella speranza che questa possa rispondere alle loro domande.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore